Affitti per le vacanze: camere, appartamenti, e ville a Roma e nella Campagna Romana

























Il Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano e il Lago di Martignano


Il Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano

Il lago di Bracciano è il secondo lago del Lazio in termini di superficie ed è di origine volcanica, a cui si devono la sua forma circolare e la notevole profondità (ca. 165 m). È circondato da foreste, boschi di ulivi, giardini e il suo effluente è il fiume Arrone, che nasce vicino ad Anguillara e sfocia nel mar Tirreno, vicino a Fregene. Una chiusa costruita verso la fine del XVIII secolo è ancora perfettamente funzionante e mantiene costante il livello dell'acqua, che alimenta l'acquedotto paolino, costruito sotto il regno del papa Paolo V all'inizio del XVII secolo, per rifornire il Vaticano di acqua fresca.


Alberghi vicino Lago di Bracciano
Cliccate qui per alberghi vicino Lago di Bracciano.



Il Castello Orsini-Odescalchi

Il castello di Bracciano (Orsini-Odescalchi) fu costruito da Napoleone Orsini tra il 1470 e 1485. Tra i suoi più celebri ospiti si annoverano Carlo VIII, re di Francia, e il papa Sisto IV. È molto ben conservato e considerato come uno dei più importanti castelli d'Italia. È aperto ai visitatori e meravigliosamente decorato di affreschi e arredato con i mobili originali.

Il castello di Bracciano (Orsini-Odescalchi)

> > > Cliccate sulle immagini per ingrandirle < < <

Il Castello di Bracciano
Il Castello di Bracciano

Anguillara Sabazia
Anguillara Sabazia

Il Lago di Martignano

Il lago di Martignano si trova in fondo a un cratere vulcanico che è parte dei Colli Sabini.  È posto nell’area di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, nella regione Lazio, e la natura è incontaminata perché non ci sono né strade né case, se non due fattorie nell’area circostante. La deliziosa campagna circostante è costituita da terreni coltivati, pascoli e fitta vegetazione che arriva fino alle sponde del lago.


Il Lago di Martignano
Il Lago di Martignano

Il Lago di Martignano
Il Lago di Martignano